Questa mattina sono mancato solo 2 ore e le 4 lupe sono rimaste sole con parte della casa e giardino a loro completa disposizione.
Quando sono rientrato non credevo ai miei occhi: per un attimo ho pensato ad una tormenta di neve dentro casa.
Qualcuno aveva aperto la porta del bagno ed aveva assaltato la riserva di carta igienica facendola diventare una montagna di coriandoli sparsi ovunque. Sono rientrato comunque in tempo in quanto anche la porta dello studio era stata aperta e lo stesso trattamento era cominciato con la mia riserva di fogli A4: era stato devastato il primo cartone e fatta a mille pezzi la prima risma.
Quando additando lo scempio fatto ho chiesto chi era stato, tre di loro (Nut, Iside & Nefti) sono rimaste impassibile sedute senza abbassare lo sguardo mentre la quarta Zaira ha abbassato lo sguardo e le orecchie e camminando quasi a rasoterra si è allontanata verso il giardino. a questo punto nessun dubbio di chi fosse la devastatrice.
Avrei voluto chiuderla per punizione nel box un paio d'ore da sola ma ho pensato alla sua incolumità ed ho applicato una punizione più 'perversa'. Alle 3 ho dato mezzo pollo crudo a testa (che avevo appena comprato per loro) a lei no. Non mi sono neanche fatto intenerire dei suoi sguardi dispiaciuti e dalle sue leccate ruffiane e neanche dal fatto che si è sdraiata sotto la scrivania mentre sto scrivendo facendo finta di dormire con un'aria da santerellina.
Comunque avrà la sua razione di pollo questa sera insieme alle crocchelle.
Anche ieri ne ha combinate una delle sue: mentre scendevo dalla macchina la spesa in garage in un attimo ha infilato la testa dentro una busta, ha agguantato una confezione di carne (controgirello) ed è scapata in giardino con 2 fette di carne che le pendevano dalla bocca ben agguantate fra i denti. Le altre 3 la guardavano immobili aspettando una mia reazione che è stata un vano ed inutile inseguimento.
Michele
Last edited by pisculli; 13-01-2011 at 14:53.
|