Quote:
Originally Posted by emily2010
leggevo che alcuni di voi gli danno anche il pesce crudo ma gli togliete completamente tutte le lische (anche quelle piccole) o riescono ad arrangiarsi da soli anche col pesce ? e le teste si o no?
|
Chi lo da il pesce, mi pare di aver letto che lo da intero, ma solo pesci piccoli (pesce azzurro) perchè per in quelli più grandi le spine sono cmq pericolose...
Dato che per me il pesce è poco pratico da reperire, congelare e usare, io per quanto riguarda l'integrazione della dieta con omega 3/6 ho preferito ricorrere all'olio di salmone aggiunto quotidianamente al pasto (uso il grizzly che ha un flacone molto comodo col dosatore a dispenser come il sapone) alternando a rotazione anche un po' di olio di merluzzo e di canapa (questo glielo do' esclusivamente col macinato che se lo assorbe e confonde il gusto altrimenti mi schifa la ciotola

)
Quote:
Originally Posted by SethTheWolf
gli sto dando il pollo intero,con ossa decisamente più morbide.
Qualcun'altro da al proprio cane qualcos'altro???
|
Io il pollo (ali non separate con tutta la schiena che sono le più economiche) glielo ho sempre dato tranquillamente, ma anche quarti di pollo e pollo intero quando trovo le offerte...
Poi dipende un po da quello che trovo in offerta, soprattutto nel frigo del mangiamisubito dove ci sono i prezzi a forfait perchè è roba che scade entro il giorno o il giorno dopo e che io divido subito in porzioni e congelo... andiamo dai cosciotti e sovraccoscie di tacchino (a cui tolgo l'osso perchè troppo grande rispetto al pollo e non mi fido) biancostato e altra carne da brodo, macinato di manzo (che ora compro a prezzo pieno perchè si vede che si son fatti furbi e ne preparano di meno in quanto non gliene avanza più in scadenza

)... qualche rara volta ho trovato il coniglio...
Oggi c'erano delle confezioni di ali di tacchino e le ho prese, ma... mai più... hanno ossa giganti, più grosse della coscia, e poca polpa, per cui per me che non mi fido non vale la pena perdere un sacco di tempo per togliere l'osso