View Single Post
Old 22-08-2005, 02:46   #19
FIAMMA
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
Ciao,
scusa, ma vorrei contraddirti su un paio di punti...tanto per cominciare il Saarloos è stato ottenuto tra l'accoppiamento di un pastore tedesco e un Lupo delle Fiandre.
La displasia in questa razza è praticamente inesistente.

Ciao,
Gabriele

Scusate se mi intrometto, ma l'accoppiamento in questione nasce da un pastore tedesco della classica razza Prussa "Gerard van de Fransenum" con Fleuri, una lupa proveniente dal ramo siberiano delle razze europee.
Non vorrei dire eresie, ma non mi sembra esistano i Lupi delle Fiandre.
Ciao a tutti, se non siete tutti in vacanza!!!!
Laura
in effetti del S... se ne sa poco .. perchè
Non so quanti siano in Italia e che storia abbiano - in esposizione ebbi la fortuna di vederne uno tre anni fa a Montecarlo e..nonostante il padrone mi disse che era impossibile!! si fece tranquillamente accarezzare
Era un bell'esemplare dell'allevatore signor Rinauro
( Lui diceva che a casa era un pò .particolarmente ritroso)
Nel 2000 dopo una telefonata avrei avuto la possibilità di acquisto di un Saarloos o di un C.l.c
La mia scelta fu istintivamente il C.L.C.

L'anno scorso a Montpellier fui avvicinata da una ragazza interessata ad avere informazioni sul C.L.C.
La stessa da circa 7 anni aveva un S. e mi raccontò che non era mai riuscita a gestirlo bene
Ora penso che ogni cane che abbia origini particolari possa - singolarmente - avere problemi di adattamento alla famiglia ecc. ecc.
In esposizione a marsiglia ( 2005) ho finalmente visto un bel gruppo di pastori bianchi svizzeri ( Due anni fa in effetti volevo acqusitare una femmina poi ho seguito una strada diversa!))
In effetti non tutti erano proprio candidi come sulle foto dei giornali
Questa è nuovamente una razza da scoprire in Italia
Razza riconosciuta FCI nel 2003 a titolo provvisorio
Tanto per dire che il C.L.C. oggi è molto conosciuto fisicamente ed in modo tangibile ma...prima di poter affermare tante considerazioni sulla sua specie, dobbiamo ancora fare tanta strada
Chiuque voglia allevarli dovrebbe considerare molto bene che come minimo ( come in tutte le razze ) dovrebbe avere , personalmente,un'esperienza decennale
Già è difficile la scelta del'accoppiamento anche per le persone più esperte. inoltre ... solo dopo aver fatto accoppiamenti bisogna sempre aspettare i risutati che arrivano alla lunga!!!!
a parte tutto con quello che scrivo ho già evaso l'argomento S. ed ho preso il pretesto per affermare ( ci credo ciecamente) ALLEVARE razze + selezionare + pensateci voi !!!!! è importantissimo ( sperando di sbagliare poco)
Quando i cuccioli sono nati .qualsiasi razza siano sono vivi e dobbiamo gestirli
Magari ,a breve ,qualche persona acquisterà un Saarloos

e chissà che non mi torni il pallino del LUPO BIANCO?? se trovo la lupetta che penso io ci farò un pensiero ..... ma lo saprete tutti!!!!!!!!
ciao Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote