25-01-2011, 23:10
|
|
Member
|
Cogne, "Ecco l'arma del delitto"
Taormina: "L'ha trovata una veggente"
Una pinza con i beccucci rotondi in cima. Classico strumento di elettricisti, elettrauto, periti elettrotecnici. "Impugnata in un certo modo, diventa un oggetto snodabile che può aver lasciato quella scia di sangue sulle pareti della stanza del delitto di Cogne": lo dice al settimanale Oggi Carlo Taormina, ex legale di Annamaria Franzoni. L'oggetto, dice Taormina, è stato ritrovato da una veggente nel 2004 e solo ora è stato reso noto l'episodio.
"E la forma arrotondata è compatibile con le ferite. Me l'hanno detto i medici legali", aggiunge. L'arma del delitto l'hanno cercata per anni, dal 30 gennaio 2002, quando Samuele Lorenzi fu ucciso nella stanza dei genitori nella loro villetta di Cogne. "E se fosse questo l'oggetto con il quale è stato colpito a morte Samuele? - dice Taormina - I miei medici legali, ai quali la feci esaminare, sono stati chiari: è compatibile con le ferite sulla testa del bambino. Ma io non ci credo perché a farmela trovare è stata una veggente". Il settimanale racconta tutta la storia del romanzesco ritrovamento, avvenuto nel settembre 2004 e tenuto segreto fino ad ora.
"Non rientrava nei miei compiti consegnarla agli inquirenti - dice ancora Taormina -. Io ero il difensore della donna accusata del delitto. Ero tenuto solo alla sua difesa e al segreto professionale. Mi limitai a consegnarla ai miei medici legali. Avuta la loro risposta decisi di tenerla e seguire gli sviluppi dell'inchiesta e del processo di secondo grado". Sull'argomento il settimanale ha sentito il parere di Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma, e di Francesco Viglino, il medico legale che effettuò due autopsie sul corpo del piccolo Samuele. Con prudenza, entrambi affermano che l'oggetto è compatibile con le ferite riportate dalla vittima.
Ma vi rendete conto "NON RIENTRAVA TRA I MIEI COMPITI CONSEGNARLA AGLI INQUIRENTI"... se non ci credeva che fosse l'arma del dellitto perchè l'ha tenuta segreta? perchè voleva volutamente occultare la probabile arma del delitto per tentare di fare assolvere la sua cliente in assenza dell'arma del delitto come prova!!!
|