Spinosooo
Cominciamo dall' inizio...premetto che conoscere l' entità delle aggressioni sarebbe per lo meno utile, ci sono persone che interpretono uno spintone o un borbottio come un' aggressione, altri che non si accorgono che il cane ha dei problemi fino a che non si trovano con 30 punti siu un braccio....
Quindi diciamo che c' è stata una aggressione non troppo grave , ma tale da far prendere un pò di cagarella.
Argomento boyfriend: può essere normale che un cane sia morboso verso il proprietario e che non veda di buon occhio estranei per casa, in alcuni cani questa "diffidenza" può essere piuttosto marcata.
Io porterei cane e fidanzato in ambiente neutro, fuori casa e proverei gradualmente a fare fare al cane cose per lui gradevoli con la persona nuova, della serie andiamo a spasso e ogni tanto tu gli allunghi un bocconcino...
Può essere una cosa lunga, per la verità può anche non funzionare, ma è una strada.
Il fatto che ringhi ai padroni mi preoccupa molto di più, sarebbe interessante sapere se, per esempio l' arrivo della femmina ha modificato il suo comportamento...
Temo che sarà difficile imporgli una persona se è lui ad imporsi sui padroni...
potrebbero comunque cominciare con un ri-addestramento di basa e non mi dilungo, perchè sui metodi di addestramento ne sapete più voi di me.
Dalla descrizione però questo non mi sembra un cane che si fa spupazzare....potrei capire se mi diceste che impone di essere spupazzato...per alcuni cani la ricerca continua di attenzioni è solo un modo in più di imporsi sul padrone.
La cosa mi sembra comunque seria.
Ciao.
Miriam