View Single Post
Old 25-08-2005, 20:20   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Miriam
Il problema alla fine è sempre lo stesso...perchè la gente prende più cani e poi li lascia lì a degenerare????
............
Il problema secondo me risiede nella superficialità con cui si prendono gli animali.
Basta. Fine filippica.
Filippiche e paternali andrebbero fatte anche di più da chi vende i cani, mentre purtroppo si sentono allevatori che "sui loro cani ci mettono le mani sul fuoco"...si, se trovi un proprietario in grado di gestirlo, altrimenti sono cazzi, mica vendi pesci rossi.

Comunque noi avremmo voluto suggerire di mettere momentaneamente il cane in pensione (il periodo della vacanza) per poter pensare con calma al da farsi, dalla rieducazione (del proprietario) fino a un eventuale adozione, perchè troppi lupi cechi dati via perchè "aggressivi", una volta passati di mano si sono rivelati veri agnellini.

La ragazza in effetti era intenzionata a tenere la femmina (in mezzo al filo elettrico?) e a dare via il maschio.

Una nostra amica ha subito scritto un appello qui nel forum "adozioni", e avremmo potuto metterlo tra i cani in cerca di adozione sulla homepage di wd e avremmo potuto spargere la voce tra i conoscenti.

Per noi il cane non era irrecuperabile, non è il primo che vediamo che ha problemi comportamentali, troppi ne vengono al campo e quasi tutti vengono rimessi a posto, se il proprietario ci tiene e collabora.

Scriviamo perchè pensiamo che la proprietaria legga ogni tanto e ci piacerebbe avere delle opinioni da tutti, perchè quello che poi è successo non debba succedere MAI PIU':

Il giorno dopo che eravamo stati avvisati il lupacchiotto di due anni con molto molto anticipo sul dovuto ha finalmente iniziato a correre felice tra i boschi sul Ponte dell' Arcobaleno, e senza filo elettrico questa volta.

..sai, bisognava partire per le vacanze e non c' era chi gli badava...e l' unico disponibile era Mr. TANAX.



p.s. non serve e non vogliamo un linciaggio pubblico, solo ci piacerebbero delle testimonianze di persone affezionate ai loro cani e di chi ha più esperienza sia nel settore addeestramento, sia chi si è già trovato a gestire cani adulti o addirittura un branco, come Miriam.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote