La filippica, se permettete...
Ciao a tutti! sono l'amica della ragazza in questione. Devo dire che avrei prefertio che il mio esordio sul forum fosse diverso, avvenisse per argomenti futili...vi scrivo con enorme tristezza perchè conosco la storia in prima persona e perchè conoscevo il cane e VORREI CHE IL SUO SACRIFICIO ALMENO SERVISSE D'ESEMPIO E MONITO. Non sono qui a scrivere sulla vita privata di una persona, non trovo interessante analizzare il comportamento, le relazioni sentimentali e familiari di una persona, nè amo discuterle con persone che non cooscono la situazione e il vissuto altrui. Ognuno di noi manifesta la propria volontà, spesso con goffagine, altre volte purtroppo arrivando a situazioni estreme che non è possibile condividere. C'era lei con il cane mentre veniva assalita e nessuno di noi. Non siamo qui a giudicere lei, ma chi si comporta come lei. Lei ha vissuto con il cane e l'ha cresciuto, come ha potuto, amandolo a modo suo, come un pelouches probabilemente. il giochetto si è rotto e lui l'ha buttato, con sofferenza si, ma l'ha buttato. questo era nella sua testa.
Scrivo perchè mi fa rabbia, una rabbia da morire la superficilità e la rapidità con cui ha preso questa decisione! ..perchè era sola mentre la prendeva, perchè esistono centinaia di persone solo su questo sito che l'avrebbero consigliata, aiutata a cercare delle alternative, come state facendo. perchè il buon senso ci porta a stare vicini, in contatto per capire i nostri cani. si è consilgiata con una veterinaria...cosa ne sapeva di quel cane?
ma chi mi fa più rabbia sono GLI ALLEVATORI SPREGIUDICATI che si arricchiscono sulla vita dei cani e sui morsi ai padroni! VERGOGNA! GRANDE VERGOGNA!
Ebbene è nato questo caso e sono felice che se ne parli sul forum, ci incazziamo, parole di cordoglio e risentimento, ma ci siamo chiesti QUANTI CANI VENGONO SOPPRESSI SENZA CHE SE NE ABBIA NOTIZIA?
Quanti cani "scappano", quanti vengono recuperati dai canili?
Non è vero che sono cani docili, tranquilli e non è vero che sono come gli altri cani. hanno il loro carattere, forte. volete un bel mantello di lupo? ebbene vi prendete anche il resto. devi amarli molto, davvero molto delle volte per i guai che combinano e ti ripagano come nessuno.
che ne sa la gente di cosa voglia dire un lupo cecoslovacco?! del resto i buoni allevatori cosa devono fare, un test, un patentino per i futuri proprietari? MA NON COSI', NON COME CARNE DA MACELLO!
|