Arrabbiati? Delusi? Angosciati?
Ma a che serve più ora?
Mi continuo a domandare cosa può spingere una persona che ha amato per due anni un compagno (animale) a sopprimerlo....
Mi domando anche come un professionista veterinario possa sopprimere così facilmente un cane senza avere i requisiti giusti per tale decisione.
Mi domando anche se è la stessa persona che era in contatto con Nicola il quale si era offerto di aiutarli prendedolo a casa sua per vedere di "lavorarlo" o, al caso, cercargli un'altra sistemazione. Per l'amor del cielo, si faceva con buona volontà tutto il possibile, sempre con l'intenzione di aiutare le persone.
Se è quello, perchè non hanno aspettato? Abbiamo sistemato tanti cani quest'anno, lo avremmo fatto ancora volentieri.....
Mi verrebbe da urlare.....ma porco giuda perchè cosa ci diamo da fare per sistemare tutti i clc che troviamo se il primo che capita fa ammazzare il proprio cane per....egoismo? E' strano da dire, ma è come vedere il proprio "intento" andare in fumo.....ed è molto deprimente.
Non ci posso ancora credere.....credo che nessuno abbia diritto di togliere la vita di un'altro essere, animale che sia. prima si devono tentare tutte le strade, e se PROPRIO il cane è malato e non recuperabile, allora si può vedere.
Sono due anni che mi sgolo per far capire che non sono cagnetti comuni, che sono difficili, che si dovrebbero evitare in famiglie con bimbi piccolini....ma tutto viene spesso sottovalutato.
Mi auguro con cuore che la femmina trovi un'altra famiglia che gli regali un vero amore, e non quello dato dalla semplicità di una vita tranquilla e facile (tutti ne sono capaci), ma anche quell'amore più profondo dato nei momenti più duri e difficili. Meglio che lei non resti con loro.
E se diventasse anche lei come il maschio? Che faranno, soppimeranno anche lei?
La decisione sarà anche stata sofferta.....ed è quello che gli auguro, sperando che questo tarlo non li lasci più.
Mi piacerebbe raccontargli la gioria di veder ridare "vita" a dei cani abbandonati o mezzi morenti.....ma forse non arriverebbero le parole là dove dovrebbero.
Questi cani, oggi, hanno ritrovato la felicità e sono molto cambiati. Abbiamo fatto tante volte dei comunicati per le adozioni, avevamo comunicato che c'era la possibilità di sistemarli presso un nostro associato, al limite c'era il canile.....ma non c'era la volontà di aiutarlo. Sarò cruda, ma la vedo così, scusate la confusione nello scrivere ma sono arrabbiata.
Alessandra
|