Io dico un'altra cosa: perchè continuiamo a credere che siano cani come gli altri e non ibridi??...tempo fa acquistai un libro pubblicato in america sugli ibridi di lupo (in america la cosa è molto diffusa ed è stata creata una associazione per risolvere i vari (molti) problemi a loro connessi). Il libro parlava di tutto, dalla % di sangue di lupo al carattere, trining ecc... bene da come erano descritti erano IDENTICI ai nostri CLC (figuratevi che li chiamano Houdini!!! sul libro c'è anche un disegno su come costruire un recinto a prova di ibrido..).
Kika quando parli di soggetti equilibrati cosa intendi?... non ho mai sentito parlare di un CLC non distruttivo, addestrabile, ecc....)
I CLC anche secondo me non sono affatto cani altro che "cani da lavoro" che apprendono meglio di un pastore tedesco. Finchè non riusciamo a far entrare questo nella testa delle persone ci saranno sempre casi come questi (di cui sono davvero dispiaciuto moltissimo).
Anzi tornando a questo caso io dico che il nocciolo della questione è in questa frase:
..il cane generalmente era "confinato" in un grande recinto con filo elettrico....
MAtteo
|