View Single Post
Old 10-02-2011, 16:12   #15
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
è la testa della gente che deve cambiare..na parola,va là...

Si è la testa di queste gente che deve cambiare ,
non so perchè lo facciano e per quanto io provi a capire non capirò mai e non lo tollererò mai ,
Se è vero che è difficile cambiare qualcuno di grande , io credo che la salvezza sta nei bambini , ogni genitore dovrebbe portare i bambini a contatto con gli animali e ogni scuola chiamare dei forestali a parlare ai bambini di quanto sia bella la natura e gli animali .
In un epoca di videogiochi e cartoni che non hanno piu quel sentimento di base come avevano quelli che guardavamo noi da piccoli..vi assicuro però facendo la baby sitter che i bambini sono sempre gli stessi di una volta , solo che quest'epoca non gli da molte possibilità di essere quello che potrebbero essere e che vorrebbero..Sono avanti sti bimbi...io a quell'età ero una polenta..lo sono ancora forse , loro capiscono con una rapidità pazzesca sia le cose belle che le cose brutte.
I bambini di città mi fanno piu tenerezza-e un p di tristezza perchè hanno la sfiga di vivere in mezzo a tante brutte notizie e indifferenze ..i bambini di paese ancora sono piu fortunati ,un pò piu liberi e hanno gia piu contatto con gli animali ..
ma qulsiasi bambino , sia di città che di paese se ha la fortuna di avere dei genitori che lo indirizzano verso la natura e il suo contatto anche solo portandolo il fine settimana in montagna crescerà sicuramente sensibile e se poi ce anche la scuola che organizza inconri con il corpo forestale che come qui sono fantastici.. disponibili e bravi con i bambini..allora tutto anche in questa epoca di gente impazzita prende un pò piu di equilibrio e quei bimbi saranno futuri grandi sensibili.Ne sono convinta di questo .
Speriamo come ho scritto sopra che le generazioni future imparino dagli errori idioti di queste presenti e siano piu intelligenti e piu umani..