View Single Post
Old 30-08-2005, 10:08   #29
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by non_demordo
Quote:
Originally Posted by Laila
Una curiosità.
Ma se una persona compra un cane a 1000 €, figlio di pluri campioni esenti displasia, bonitati, ecc. e dopo qualche tempo si rende conto che il cucciolo non è perfetto ma ha dei problemi genetici, non so, tipo displasia o prognatismo o altro, che cosa si dovrebbe fare?
Besos
Laura
Bisognerebbe avere il coraggio di segnalare la cosa su un sito come questo!Bisognerebbe avere il coraggio di segnalare l'allevamento affinke' il medesimo sia individuato....bisognerebbe ke almeno in questo ambiente la mafia n esistesse!!!!!!!!
Perdona ma questa volta non sono d'accordo. Se i riproduttori sono esenti, oltretutto bonitati, se si è guardato alle linee di sangue....perchè si deve mettere al patibolo chi ha prodotto? Se ha onestamente fatto tutto quello che doveva fare.....?? E' possibile, ed è dimostrato, che tra due riproduttori sani il 36% della prole nasca con la displasia. La genetica non è una scienza ancora sicura, o siamo tutti genetisti? Purtroppo può capitare e basta (ripeto, sempre che si sia fatto tutto in regola). Perchè si deve individuare il marcio anche dove magari onestamente non c'è? Si prevede però che il cucciolo (per la displasia almeno) sia reso e ne venga dato un'altro. Ma chi ha il cuore di rendere un cane magari a 1 anno? Nel caso ci si può mettere d'accordo con l'allevatore per le spese o un piccolo rimborso.
Almeno questo è quello che penso e che so.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote