View Single Post
Old 15-02-2011, 13:23   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by dany View Post

Infatti, se potessi rinascere scegliendo, vorrei essere gnocca e stupida, credo si viva meglio.
Essere belle non significa necessariamente essere stupide (in termini biologici potrebbe essere vero anche il contrario).

Tuttavia la bellezza apre molte porte, quindi molte gnocche non sentono il bisogno di fare lavorare il cervello, quando invece la necessita' aguzza l'ingegno.

La manifestazione contro il degrado dell'immagine feminile e' stata una manifestazione contro Berlusconi. Cosa secondo me sbagliata perche' in fin dei conti, beato lui se si circonda di gnocca...

Appoggio Davide e aggiungo che la causa maggiore del degrado dell'immagine della donna e' la donna stessa e in questa faccenda la vittima e' piuttosto l'uomo con le sue debolezze.

Si potra' dare colpa anche alla televisione (ma anche alla moda, tutta femminile) se le donne oggi vestono come solo le prostitute si vestivano 20 anni fa (tacchi a spillo, minigonne e scollature), ma resta il fatto che da sempre, la donna si fa bella e gia' il fatto di mettersi un fondotinta significa vendere una immagine e spacciarsi per cio' che non si e'.

Donne che guadagnano facile, volontariamente, per non faticare in fabbrica ce ne sono a milioni. Donne che cercano di farla annusare ammiccando al coglione (acquirente, offerente, aitante, superiore) di turno sono la maggioranza.

Non dipende dalla televisione ma e' un cultura italiana che passa di madre in figlia: ''fatti bella che ti devi sposare bene'' ovvero bene sistemare.

Grazie a dio non tutte sono cosi: ci sono donne belle che non si truccano (se non appena) e che non si attaccano alle vetrine delle scarpe come il mio cane quando sente odore di femmine. Ma sono poche.
E per fortuna esistono anche le bruttine che non hanno il dente avvelenato e lo sguardo torvo rivolte alle bellocce.

Resta il fatto che la principale causa del degrado dell'immagine femminile sono le donne stesse.