View Single Post
Old 31-08-2005, 16:17   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Tralasciando la storia degli odori (ma viaa....è ovvio che chi non si lava puzza...bianco nero rosso o giallo,c'entra poco!).
Concordo che anche i cuccioli di clc debbano stare di più con la madre.
POteva avere senso agli inizi della razza quando le madri erano molto diffidenti verso l'uomo...adesso che la media in questo senso è molto migliorata direi che i piccolini possono che trarre giovamento dallo stare con la mamma.
Distinguerei però i cuccioli allevati in casa da quelli di allevamento.
In casa fino a due mesi hanno cmq la possibiltà di una vita sociale,in allevamento non è la stessa cosa.
In questo senso è forse bene che i cuccioli di allevamento vadano presto a casa se non gli si può assicurare una frequente manipolazione,il portarli fuori magari in collo a vedere gente e rumori,televisione,bambini...ovviamente parlo per questa razza.
Ciao
E' qui ke ti volevo Fede!!!!! ci sono persone ke allevano i cuccioli in modo (amatoriale?) la mia atheris arriva da un mini allevamento...sarek e raissa e il proprietario..Rod va tutti i giorni a spupazzarsi i cuccioli in quanto è un ragazzo, e i cuccioli cresciuti in famiglia secondo me sono migliori(magari mi sbaglio) lessi giorni fa..n so dove ke appena aprono gli okki è bene ke vengano manipolati dall'uomo...ma questo...negli allevamenti intensivi succede o no?? puo' questa (dimenticanza) segnare dopo il carattere di un cane??? bacioni
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote