Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Ma questa forza è difficile da mettere insieme, come si fa a dire "domani tu devi morire"? Credetemi è una cosa da impazzire
|
capisco la sensazione, io ho dovuto farlo per una cucciola di 11 mesi malata di leucemia.. non credo che stia a noi dire" tu domani devi morire" semplicemente te ne accorgi quando ormai il cane ha smesso di lottare, ha smesso di sorridere e non vuole più vivere.. per me è stato così. io e lei eravamo in simbiosi e quando è stato il momento ho fatto ciò che i suoi occhi mi imploravano! ricordo ancora l'ultima volta che la portai giù a fare un giretto, povera faceva una fatica a camminare!! io credo che in queste situazioni si debba azzerare completamente la propria persona e pensare solo ed esclusivamente a cosa sia bene per il nostro cane, senza egoismi stupidi, tipici dell'uomo (non che tu lo sia, o per lo meno non ti conosco e non dico questo) e senza accanimento terapeutico che in fondo non serve a nulla!! ti auguro che tu possa trovare la forza che ti serve e quando sarà il momento lascialo andare...