View Single Post
Old 23-02-2011, 17:45   #77
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Non credo che i cani che scappano lo fanno perchè al ritorno dei padroni non ricevono le dovute attenzioni, tu credi davvero che che a chi scappano il motivo è perchè li tengono rinchiusi ?!
i motivi possono essere un infinità, tuttavia...
io penso di si, la stragrande maggioranza di cani "fuggitivi" (che conosco) e non mi riferisco solo ed esclusivamente a clc, trascorrono le loro giornate prevalentemente in giardino, spesso da soli...c'è chi si adatta e non sente
la necessità di altri stimoli, c'è chi si scassa i marroni e appena può s'ingegna

l'ansia da separazione centra ben poco in questo specifico contesto anche perchè Giorgio non sta vivendo questa problematica (all'occorrenza c'è un interessantissimo 3d che tratta questo argomento) si sta semplicemente informando, chiede consigli e testimonianze in attesa dell'arrivo del canguro

mi trovo parecchio in sintonia con quanto scritto da Elisa, la costruzione di un buon rapporto è molto importante e dedicare tempo di qualità al cucciolo in arrivo, con giochi passeggiate e quant'altro lo aiuterà a crescere a renderlo equilibrato, se ha la possibilità di sfogarsi fuori, sarà talmente appagato da accetterà più facilmente (e sottolineo più facilmente non ho scritto buono buono) l'attesa del proprietario in giardino...dovrà pur dormire di tanto in tanto

.... arancino!

Last edited by anastasia; 23-02-2011 at 17:50.
anastasia jest offline   Reply With Quote