Quote:
Originally Posted by step
p.s.
la maggior parte dei proprietari di clc a me risulta che abbiano un box , una stanza in casa , vengono portati sempre dietro anche a lavoro ma perchè?
Per qualità o per necessità?
|
Per convenienza, perchè nonostante tutti i paroloni sulla qualità, il lavoro, etc.. (belle parole di contorno ma che non c'entrano col contesto) ci si sente più sicuri a tenerlo al chiuso! Ed è anche giusto così, richiudendoli, per carità!
Tornando alla domanda:
"se c'era la possibilità di insegnare al cane a non uscire dal giardino."
Credo che si possa tentare addestramento specifico per non fare uscire il cane. E' credo difficilissimo, come ho detto credo già nel 2' post di questo 3d... Ma forse si può tentare.
meglio sarebbe se si avesse taaaanto tempo da rimanere sempre presente, giusto per buttare l'occhio per vedere che non si allontani... come farebbe il benzinaio.
Altrimenti c'è da inventarsi giochetti, esercizi specifici anti-scavalco...