Quote:
Originally Posted by maya
Lunedi ho fatto le analisi del sangue ad Olcan , gli fatto fare tutte le analisi possibili , 3 pagine di analisi per la modica somma di 300 euro ...la peppa :-) Però gli ho fatto di tutto :-) compreso leishmania rickettsia e escherichia e per fortuna è tutto negativo.
Purtroppo però dei valori dei reni non sono corretti il limite massimo è 45 e Olcan ha 84 , la stessa cosa è successa ad una mia amica che usa orijen.
Ora non voglio dare la colpa solo a questo mangime, io usavo sia il mangime sia la carne cruda, verdure ecc,
Le mie vet. dicono che è un problema di sovraccarico di proteine, ora quindi è a dieta, dieta casalinga concordata con le mie vet, composta da pesce, carne, coniglio, maiale, polenta , yogurt, ricotta , minestrone , pane secco , frutta e acidi grassi essenziali in pasticche.
Anche l’acqua di Roma per i reni, in questo momento non è il massimo, quindi acqua panna
La quantità di carne o pesce è di 200 gr al giorno per questo mese , ma al massimo sarà di 350 in futuro.
Loro dicono che fra un mese dovrebbe tornare tutto ok faremo di nuovo le analisi e vediamo.
Al momento sto facendo questa dieta, la mia amica con problema simile sta facendo la barf, fra un mese faremo di nuovo le analisi e ci confronteremo.
Io non ho mai fatto le analisi del sangue ad Olcanino quindi se non l’avessi fatto probabilmente gli avrei rovinato i reni, se qualcuno ha gli stessi dubbio su un alimentazione troppo proteica può fare le analisi , anche meno dispendiose delle mie J controllare solo fegato e reni costa molto meno, io visto che c’ero e non avendolo mai fatte ne ho approfittato
Se avete domande sono qui , se avete polemiche non ci sono 
|
Ma povero Olcanuzzo! Anzi povero no almeno ora BASTA crocchette evviva!
Ma 350 gr??????? SOLO????????? poverino...a me sembrano pochi pochini, fai conto che per un cane di 40 Kg ci vogliono 800 gr di pasto, suddiviso tra carne cereali e verdure... ma la carne di solito è piu' del doppio degli altri alimenti... pero' se a te han detto cosi'..vai sul sito
www.barf.it che ti fai un idea intanto!
e se vieni in maremma vedremo di portare qualche polletto sottobanco per lui