Thread: Sottomissione
View Single Post
Old 25-02-2011, 22:21   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Guarda il video del cane postato precedentemente : quello è uno che con i cani ci sa fare, guarda come è svelto a impiccare il cane tendendo il braccio ed evitando di farsi mordere.
Pretendere che tutti abbiano la stessa esperienza/prontezza di riflessi può portare a farsi male seriamente.
Ancora non l'ho visto... Mi avete ripreso di nascosto mentre giocavo con i cani?

Il rischio e' cmq minore di quello che credi, e provo a spiegarti il perche'.

Una persona ''normale'' schienera' il cane solo se ci e' portata, se ci crede davvero, se ne ha il coraggio, se non ha scrupoli eccessivi o timori.

(giusto per non fraintenderci, parliamo di schienare a mani nude e non bastonare, cosa che non richiede alcun coraggio)

Ho letto anche di persone normali, con un minimo di sale in zucca, che ci hanno provato
a schienare il cane: hanno detto che non funzionava, altri che non si sentivano adeguati a schienare... Hanno rimesso in gioco la cosa, si sono rimessi in gioco e sono andati avanti senza grossi traumi lavorando su una strada a loro piu' congeniale.

Poi ci potra' essere sempre lo psicopatico o il deficiente integrale, ma credo correrebbe comunque grossi rischi, a prescindere che ascolti o meno i miei o i tuoi consigli.