View Single Post
Old 26-02-2011, 07:17   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lain View Post

Questo mi fa capire che lui ha perfettamente inteso dove deve farla, MA che scelga accuratamente il momento in cui farla sopra o meno..
Credo proprio di si' :-)
Se gia' da piccolo il fare pipi' e' un modo di relazionarsi, per attirare attenzioni come essere premiato quando la fa sulla traversa o essere sgridato quando la fa intenzionalmente fuori... se cosi' fosse le strade da provare sono due: ignorare completamente quando capisci che disubbidisce intenzionalmente oppure cambiare il tipo di cazziatone (e qui mi fermo )

LA cacca invece ha minori significati relazionali: tendono di piu' a farla dove scappa, ma nel tempo anche sempre piu' lontano.

Ringhiare quando gioca e' assolutamente normale, e' cosa intrinseca del gioco di ruolo alla lotta tipico dei clc.
Io ho preferito non inibire il morso ma anzi dargli pieno controllo: quindi strillavo e strillo AHI per fargli capire di essere delicato.
Ora che e' grande fa impressione vederlo mettersi in bocca testine di cagnetti e lasciarli assolutamente incolumi. :-)

Se si gioca alla lotta e' giusto anche cedere (per gioco) e anche ribaltarlo e schienarlo (sempre per gioco, fa parte del loro gioco).

Il gioco serve per diventare grandi, quindi non e' giusto nemmeno giocare troppo e soltanto alla lotta, se non si vuole allevare dei gladiatori.