View Single Post
Old 06-09-2005, 16:05   #5
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Schiusino,
ma chi può escludere che siano degli incroci con un lupo?
Certo, lupi non saranno, ma se fossero degli ibridi?
Cosa ci sarebbe di strano?

Non ho letto il libro quindi non posso giudicare ma...se mi dicessero che dei cuccioli vengono da una lupa in cattività, io penserei che sono dei lupi anch'essi, anche se magari il padre è un PT o Husky.

Magari è un pallonaro infinito e sono degli incroci e basta...ma non me la sento di metterci la mano sul fuoco...e non mi piace giudicare male o criticare con leggerezza.
Io poi non ci vedo fra i due molta somiglianza, mi sembrano piuttosto diversi come colore, maschera, dimensione.
Boh...solo lui in persona potrà chiarire la faccenda.
massimo

Quote:
Originally Posted by elisa
basta cliccare qui per vedere i due.... lupi

http://www.backtothemother.it/immagini/fratelli.jpg

incredibile che non sia stato criticato per questa evidente ca....
mahh....
unica cosa verosimile è che siano fratelli, perché a parte il colore si somigliano (e poi anche il colore a ben guardare sono giallini entrambi sotto la maschera diversa) poi sul libro ci sono foto di loro da cuccioli e sembrano avere la stessa età (quando sono molto piccoli si vede la differenza anche di una settimana o due) anche se ovviamente non significa nulla... potrebbero nel caso essere un incrocio tra Husky o Malamute e CLC, secondo me.
A proposito di "equivoci": ieri ho incontrato una persona che aveva avuto un lupo cecoslovacco (già lo conoscevo un pò e anche la storia del suo cane, che poi hanno dato via per problemi di fughe e vicinato terrorizzato, ma non avevo indagato sulle sue competenze in materia ) e parlando è saltato fuori che era convinto di avere avuto un vero lupo, di quelli " in cattività che si vendono". Ho provato a convincerlo che aveva avuto un cane ma niente da fare, guardava gli amici con l'espressione tipo "non datele retta, sono lupi" (infatti in molti mi avevano detto che c'era una famiglia in città che aveva anni fa un lupo vero, quasi uguale ai miei, solo più grande (sai che sforzo ) e poi l'avevano dato via. E pensare che ha persino il pedigree. Vabbè, non si sarà informato, anche perché ci credeva proprio, non era per fare mossa, sia lui che famiglia sono persone sincere, per quel che li conosco. Questo lupo è poi stato usato da registi, con il nuovo padrone, nella parte del lupo ovviamente Peccato che sembri tanto un clc (molto bello ehh )
Elisa