View Single Post
Old 27-02-2011, 17:08   #50
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Tempo fa, forse un anno fa (come passa il tempo) scrissi che il veterinario mi fece notare che 2 dei miei 4 cani erano esageratamente muscolosi (Iside e Nut le più grandi). Al momento diedi la colpa alle carcasse di pollo che compravo a 80 centesimi al kg in un supermercato popolare. Pensavo che la carne (la poca che c'era attaccata alle carcasse) contenesse ormoni. La mattina mangiavano 250 gr di Orijen e la sera 250 gr di carcasse ciascuno. Cambiai supermercato e compravo macinato di vitello per animali (carne per umani che aveva raggiunto la scadenza) alla Conad e pollo alla Doc (che è associata alla Coop). Dopo qualche mese i risultati non cambiavano. La morfologia delle due restava quella dei bodybuilder. Poi l'Orijen non fornì più le confezioni per allevatore (20 kg 64 euro) al mio fornitore così decisi di contattare la Sanypet per ritornare a Forza 10. Sono costretto a comprarne 10 sacchi da 20 kg ciascuno a volta ( 5 cervo e patate e 5 pollo e pesce che mischio) e ne somministro 250 gr al mattino ed altrettante la sera. Mangiano il pollo(alla Doc c'è più carne intorno alla carcassa e costano 2,50 euro al kg anzicchè 80 centesimi) o la carne solo il venerdì sera (quando andiamo al cinema e restano sole) e la domenica quando andiamo in campagna.
Quando mangiavano Orijen le feci erano ridotte all'essenziale (poco voluminose) adesso pur restando sempre compatte sono più voluminose ma soprattutto le due supermuscolose stanno ritornando ad una morfologia più canina. Il pelo è rimasto buono e morbido e noi siamo più tranquilli.
Michele