Cara Michela,
una mente aperta non basta, a me, per capire "i lati oscuri" di questa storia.
Il problema fondamentale è quella piccola ed insignificante "scelta" del voler terminare la vita del cane.
Purtroppo per il 99.99% di noi solo il pensiero fa rivoltare lo stomaco.
NOI, ipocriti e superficiali, abbiamo vissuto il/i nostri CLC, sofferto e patito con loro.
Abbiamo sentito tante tante storie su come non siano gestibili questi cani.
Abbattere il cane con una siringa ci sembra troppo, troppo facile come soluzione (ovviamente perchè non conosciamo i retroscena della storia....ma tu non puoi raccontarceli!!) per stare zitti e non rimanere sdegnati al pensiero.
Spero che TU, e la tua "amica" capiate che ...forse....una soluzione diversa si poteva trovare.
1) avete chiesto all'allevatore di riprendere il cane...prima di intimare l'eutanasia (che parola di merda...)
2) avete chiesto a qualcuno di prendersi il cane (forse il proprietario non era all'altezza, e non il cane...)
3) avete chiesto a qualche struttura un consiglio su come comportarvi e magari di tenere il cane??
4) se prima (e non adesso che è troppo tardi) tu, amica fidata della ormai non più proprietaria del Lupo Cecoslovacco sfortunato ti fossi rivolta alle persone astiose e superficiali che scrivono su questo sito, magari una soluzione si sarebbe trovata...magari qualcuno un pò più forte della tua amica avrebbe deciso di provare a tenere il cane e forse, chissà, a recuperarlo.
Purtroppo però sono tutti discorsi inutili....
Io AMO i miei cani e a loro non rinuncerei per NIENTE al mondo: parenti, amici, soldi, lavoro, salute.....
ma io sono solo uno di quei tanti superficiali che inorridiscono al pensiero di UCCIDERE il proprio cane.
Scusate, amiche, forse non siamo alla vostra altezza per capire....
massimo
Quote:
Originally Posted by wostok
scusatemi nuovamente.
vi disturbo solo per dire che non scriverò più nient'altro. chi ha capito un pochino la mia lettera forse capirà che smetto di scrivere perchè il mio scopo non era farvi cambiare idea, ma dire la verità. poi ognuno la pensi come vuole.
chi non ha capito ciò che ho scritto dirà che non ho coraggio, che non ho argomenti o che sono una str...
beh non mi interessa. quello che volevo dire l'ho detto e l'ho fatto senza giudicarvi
(discorso a parte per te nik, scusa se ribadisco: tu dirai chissà cosa... se serve per scaricarti la coscienza continua pure... dal mio punto di vista, non infallibile certo, anche tu hai la tua responsabilità in questa storiaccia e scrivere bugie ti è servito x auto assolverti...)
grazie a chi mi ha letto con la mente aperta,
Michela B.
|