View Single Post
Old 10-09-2005, 01:36   #139
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

per quanto riguarda lo strapparti capelli.. non temere, ci penserà il tuo cucciolo non appena lo prenderai in braccio contro la sua volontà
Djuma a tre mesi mi si attaccava ai capelli e tirava a più non posso ... poi è cambiata parecchio (e io prima di lei ho imparato ad avere 1000 occhi ) pare sia un comportamento che anche i cuccioli di lupo hanno con l'uomo.
Ora che ha tre anni è un angioletto , basta non sconvolgere troppo le sue abitudini, altrimenti salta fuori il lupo mannaro (come l'altra sera che mi ha visto uscire col fidanzato e l'altra mia lupa, e in queste occasioni lei c'è sempre - altrimenti vado io dal fidanzato, quindi non associa la mia partenza a lui e ai giri divertenti che si fanno insieme). Inoltre Kim il collie era in montagna coi miei... si è trovata proprio da sola (non capita mai) ma era inevitabile: lasciare anche l'altra significava non far dormire il vicinato per gli ululati dato che non c'erano neanche i miei a zittirla....(morbosa com'è, mentre Djuma ulula solo quando vede andar via il Collie con cui è cresciuta... sono abitudinari, e certe cose non le cambi facilmentei). Oltre alla solitudine, quindi, il senso di esclusione dal branco (noi si parte senza di lei).
Nonostante tutto vedendola tranquilla mentre uscivo (per poche ore poi) l'ho lasciata libera e invece... come temevo: al rientro niente più tende, oggetti sparsi per la casa, pipì e chi più ne ha più ne metta... non è cambiata del tutto
L'altra è diversa, non distrugge, (l'ho presa adulta e mi ha rotto solo un paio di cose ma è bastato sgridarla e da allora più nulla - incrocio le dita scrivendo - solo che se le pigliano i 5 minuti fa il diavolo a 4: due sere fa l'avevo portata in una festa all'aperto, è sempre tranquilla, ma c'erano molti cagnetti e lei voleva rompere le p.. a tutti, per giocare, fatto sta che urlava e ululava se non la lasciavo giocare (e visti i suoi modi gentili i padroni non erano molto d'accordo - nemmeno i cani... )Concludendo: tutti a guardarmi male per i pianti strazianti della Petra, e io che non l'avevo manco toccata e hai voglia ad arrabbiarti quando s'impuntano....
Ma mi piacciono anche così, che vuoi farci, in compenso quando giocano vederli saltare leggeri e agilissimi, furbi e così espressivi a me ripaga di tutto...
Ciao
Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra
elisa jest offline   Reply With Quote