View Single Post
Old 12-09-2005, 16:18   #4
vogliotti.loredana
Member

Default temporale

Quote:
Originally Posted by naiger
Ciao, a me non è mai capitato una cosa simile, ma io cercherei di fargli capire che i temporali sono una cosa normale. La prima cosa che mi viene in mente è di uscire voi fuori durante un temporale in modo da dimostrargli che non c'è nulla da temere e magari appena lui vi raggiunge lodarlo e premiarlo immediatamente.

Spero riusciate a risolvere il problema
Ciaooo
Matteo
Ciao Annuska ti allego un file wave ke riproduce il suono di un temporale(in rete c'è un programma ke imita tutti i suoni della natura compreso il temporale dopo lo cerco e te lo linko sperando tu disponga di un pc personale)il trucco sta nel fargli sentire questo suono sovente...quando è in una fase serena della giornata, magari quando mangia o quando giocate insieme vedrai ke poco alla volta capira' ke n lo deve temere...e quando è in corso un vero temporale(sob) vai sotto la pioggia con lui e fargli capire ke n v'è ragone di temerlo...ho un rott ke aveva paura a capodanno dei botti...indovina come gli ho fatto passare la fobia ....saluti http://www.asbafo.net/suoni/zip_natu...porale_002.zip
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote