Thread: Sottomissione
View Single Post
Old 05-03-2011, 23:45   #63
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Il discorso dell'orso è figurato, nel senso che non valuterebbe quello è più grosso o meno, è più forte o meno..
Sai è successo proprio questa mattina, con un meticcio di 50 kg...
senza che mi dilungo sull'accaduto, ma non ha valutato è intervenuto...

Daniel, un discorso scemo il tuo, per asserire determinate cose, bisogna valutarne un mare di altre..
un cane, nella stragrande maggioranza dei casi, non attacca perchè hai coglioni girati, e ti sbrana qualcuno, c'è sempre dietro una situazione di disagio che vive il cane stesso, come oggi, quel cane che ci è saltato addosso, vive, la sua misera esistenza segregato in un giardino, da solo, ma da solo veramente, i proprietari non ci sono...gli portano da mangiare, e anzi adesso glielo portano dei rumeni, ma lo fanno solo mangiare, non ha contatti con il mondo..abbandonato a se stesso..
Oggi è scappato..e ha scaricato tutto ciò che ha accumulato su di noi..
Se imposti una buona educazione e gli permetti di vivere una vita normale, penso che sarebbe molto improbabile trovarsi il cane che ti sbrana un figlio..La tua valutazione è sbagliata,, esempio Scarfy, sicuramente carattere d'oro rispetto ad altri, ma chi lo ha conosciuto sin da piccolo, non voleva essere preso in braccio, ringhiava e provava a mordere, possessivo per la ciotola ringhiava e mordeva, ha tentato di fare più volte lo scemo,a dire di molti educatori e addestratori un cane dominante quindi no scemo e sottomesso o pauroso, ma non mi è servito schienarlo dalla mattina alla sera, per educarlo, o strangolarlo per ottenere la sua sottomissione...
Se si imposta una giusta educazione sin da piccoli, senza dover per forza forzare la mano, riesci a gestirlo, e se ha rispetto di te, ma non perchè glielo hai imposto a suon di calci, poi basta un no secco...se esagera allora correggi, come faresti con un bambino, la situazione diventa rischiosa per lui o per altri, una sculacciata gliala dai al ragazzino...no?o secondo te, per qualsiasi cazzata necessita l'atto di forza?
Non sono un buonista, ma ritengo da cretini dover usare certi metodi, e sai chi secondo me li usa?
Chi veramente non sa gestire il suo cane e per paura preferisce schiacciarlo..insomma chi non dovrebbe manco avere una tartaruga a casa..ecco cosa penso...

Last edited by FraFairy; 05-03-2011 at 23:58.
FraFairy jest offline   Reply With Quote