Abbiamo trovato la soluzione per i viaggi lunghi e le vacanze: abbiamo acquistato il camper. Il dubbio era: Spettro come starà dentro? Si sentirà male come in auto??
Abbiamo deciso di farlo viaggiare non nel trasportino nel garage, ma nella cabina con noi, agganciato alla cintura di sicurezza tramite guinzaglio. Aveva piena libertà di movimento in questo modo, e poteva starci anche vicino senza intralciare la guida.
Lo abbiamo fatto familiarizzare col mezzo, portandolo con noi mentre lo sistemavamo nei due week end precedenti. Ci ronfava dentro, ma in movimento come sarebbe andata??
Beh, all'andata ha ronfato per terra, tra in fondo al camper e vicino a noi... al ritorno, dopo che la notte aveva dormito sul divano della dinette (tra l'altro, proprio quello su cui avevamo messo l'asciugamano per lui!)... ha viaggiato lì tutto il tempo! Senza un filo di Bava né di malessere.
Direi MISSIONE COMPIUTA!! Le nostre vacanze sono salve, Spettro adora il camper!
E così l'utilizzo del trasportino in vacanza sarà del tutto ridotto. Lo porteremo con noi, ma non dovrà farci lunghi viaggi ^^.
(appena Internet riparte in maniera decorosa, metto le foto!)
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira
|