Quote:
Originally Posted by Giorgio
.........Cmq il cucciolo ora è a casa con noi!
è arrivato domenica a mezzogiorno ed è ovviamente stato un pò triste e spaesato tutto il giorno ed anche lunedì mattina, ha anche mangiato poco.. poi nel pomeriggio inveceha cominciato a farsi coraggio anche grazie al fatto che abbiamo giocato insieme e corso in giardino, conosciuto nuova gente e soprattutto la cucciola del vicino che è una bastardina ed ha circa 5o6 mesi.. hanno giocato a rincorrersi e a correre .....................
Paradossalmente mi è sembrato che fosse dopo più legato anche a me..
Paradossale?...no, gli hai donato il gioco...stai da subito diventanto un soggetto interessante da seguire....
.. tra l'altro ieri sera mi ha stupito quando alle 23.30 sono andato fuori a chiudere le persiane e lui è uscito dalla porta aperta da solo senza che io gli dicessi nulla e ha fatto una pisciatina in giardino a poi è rientrato sempre da solo..ha già capito che bisogna farla fuori?
Wow.. solo che poi .... forse è solo piccolo..
approfitta e coltiva subito la conquista...esci in giardino anche a quell'ora no? forse è solo piccolo ma ce la stà mettendo tutta...
...La cosa che mi preoccupa di più è che si sta attaccando morbosamente a me.. mi vuole sempre sotto gli occhi e mi segue sempre ...............
vedi sotto..
A proposito della sua stanza.. la notte non voglio che dorma con noi e lo metto nella sua stanza, si addormenta quasi subito nella sua cuccia solo che poi quando si sveglia sono pianti e ululati.. . Voi come avete fatto??
casa aperta...vedi sotto
Il problema è che mi sono potuto prendere solo una settimana di ferie e la prossima lavoro quindi voglio che si abitui a stare almeno mezza giornata da solo.. come fare?
più pazienza e meno fretta...
...Adesso che sono al pc l'ho messo nella sua stanza perchè voglio che si abitui a stare un pò per conto suo..
...ma sono intenzionato ad andare a prenderlo solo quando smette di piangere, però stamattina per la colazione ci sono voluti 40 minuti! Sono stato troppo duro? Aveva fame? Doveva fare pipì? Infatti l'ha fatta in stanza....
|
perchè "andare" a prenderlo?
perchè quaranta minuti?
portalo subito fuori no?
è
in casa...o no?
parere di una famiglia di svitati...
non l'ho capito io perchè...vuoi che lo capisca lui?
avete deciso di farlo vivere in casa. ok. perfettamente d'accordo
stessa nostra scelta da sempre.
ma la casa deve essere aperta...
perchè ricreare recinti?..non ha senso...
o fuori o dentro...se è dentro è
con voi..
perchè la separazione?
decisa l'opzione appartamento, non puoi pretendere un'interruttore variabile di presenza...
non ci siete:
Off
ci siete:
On
le vie di mezzo sono incomprensibili..
imparerà a trovarsi i
suoi angoli della tranquillità da solo..
è con te da domenica, cerca il tuo sguardo...prendi il suo!
Coltiva gelosamente questa cosa..potresti un giorno piangere di rabbia

per riottenerlo...è la chiave, non la buttare.