Thread: Sottomissione
View Single Post
Old 08-03-2011, 19:06   #97
maya
Guest

Quote:
Originally Posted by Giorgio View Post
L'idea era di dedicargli una stanza finche non si abitua ai suoi spazi per la nanna e alle regole della casa.. poi una volta cresciuto vorrei anche gradualmente lasciargli a disposizione tutta la casa.. Per ora la vedo difficile perché non voglio che dorma in camera nostra, lui non può fare le scale(ho una casa su due piani) e ho paura che lasciato solo possa farsi male finche non impara a non agitarsi!
ma di giorno se sei in casa al piano di sotto puoi tenerlo con te, se la abitui sin da piccolo ad avere momenti di calma con te presente è meglio, magari su una copertina un posto tutto suo dove nemeno da voi verrà disturbato
Domanda per tutti quelli che mi hanno consigliato di non calcolarlo finche non smette di piangere.. Io l'ho fatto ma mi sembra che adesso sia triste e che abbia perso la sua vivacità, non ha voglia di giocare e quando siamo andati a fare la passeggiata era molto spaventato da tutti i rumori e gli altri cani che abbaiavano mentre ieri la mia presenza lo rassicurava e mi seguiva.. È stato l'averlo ignorato secondo voi? Ha perso la sua fiducia? O è più probabile che sia stata la passeggiata in piazza stamattina anche se quando aveva paura lo tenevo in braccio e talvolta era anche incuriosito?
Io credo di essere un caso a parte, per lo meno ignorarlo quando fa qualcosa di sbaglaito lo trovo corretto , ma non ho mai ignorato il cucciolo appena preso , in fondo è stato "strappato", concedimi il termine, alla sua mamma ai suoi fratelli, e trovo corretto comportarsi come farebbe la mamma , se il cucciolo piange lei corre a vedere, magari poi non fa niente, ma almeno va a sincerarsi che va tutto bene, e il cucciolo è tranquillo perchè sa di non essere solo, io ho sempre fatto cosi e non ho un cane viziato :-) Sopratutto i primi giorni è importante creare un attaccamento far vedere al cucciolo che ci siamo che siamo presenti per permettergli di acquisire fiducia in noi e in se stesso :-)

ps
anche io sono tornata a lavoro dopo poco ovviamente e putroppo

Ps. Voi come lo avete abituato al guinzaglio?
Io ho cominciato mettendogli un collarino e dopo un guinzaglio a casa per poco , giocando e poi via ...poi paino piano allungato i tempi e portato fuori

Cmq ho già contattato un addestratore e venerdì abbiamo il primo appuntamento... :-)))))))))
Poi dopo il richiamo del vacino andremo subito al campo. Mi servono i vostri consigli solo per arrivare a venerdì e pormi in maniera corretta questi primi giorni...
Spero di non aver aggiunto confusione :-))

Last edited by maya; 08-03-2011 at 19:18.
  Reply With Quote