Quote:
Originally Posted by Miriam
Ciao Samuel, sarebbe interessante se ci tenessi aggiornati sull' evoluzione, nella crescita, del carattere del tuo Sibir, rispetto a quello che leggerai sul nostro forum.
A me per esempio hanno sempre detto che il Malamute è un cane molto dominante e aggressivo con i conpecifici dello stesso sesso ,forse meno del clc ma comunque tosto e che come altri nordici è piuttosto "testone".
Purtroppo no conosco personalmente alcun Malamute, quindi non ho mai avuto conferme o smentite.
Visto che hai avuto l' esperienza del PT si può fare un utile confronto.
Ciao.
Miriam
|
Ciao Miriam, il mio Mal si chiama Kuma (non Sibir) e le tue osservazioni sono verissime!
Ho letto di tutto sui Malamute e l'idea che ne esce dalla "letteratura" è quella di un cane simile se pur non così "estremo" ad un Clc, ecco il perchè del mio primo post... ma devo pur dire che i Malamute che ho conosciuto in prima persona se educati nel modo corretto sono degli esempi di socializzazione e sopratutto quando gli allevatori (ed è il mio caso!!!) sono seri e preparati estromettono i cani poco equilibrati anche se magari bellissimi.
Lo standard dell'allevamento in cui ho preso il mio in fatto di carattere è altissimo e io sono per ADESSO sorpreso di quanto sia duttile Kuma!
Da questa esperienza mi sono tuffato nel forum certo di vedere sbriciolate le mie paure sui Clc... ma da quel che leggo non sarei in grado di gestire un Clc.
Ti terrò aggiornata e magari posto pure quelche termine di paragone sui miei due precedenti PT.
Ciao a tutti