Thread: Sottomissione
View Single Post
Old 10-03-2011, 22:45   #3
Giorgio
Junior Member

Question

Il cucciolo ora che ha preso confidenza con la casa e con noi ha incominciato ad avere un atteggiamento che mi preoccupa... Ovvero quando gioca con troppa foga e si attacca agli indumenti non ubbidisce al no e non molla neanche se fai il verso dell'ahi facendo finta di provare dolore, cosa che normalmente invece fa quando stringe troppo le mani!
Ma la cosa che ritengo veramente preoccupante e che vorrei correggere al più presto è chequando gli vai ad aprire la bocca ti ringhia contro, cosa che non fa col cibo invece.. Secondo voi?
Altro momento in cui ringhia è se giocando mi avvicino con il viso e la bocca al suo collo o alla gola e non capisco se è una reminiscenza dei giochi che faceva con i suoi fratellini o se mi ringhia proprio per sfida o poca fiducia o paura.. In ogni caso lo trovo poco rassicurante.. Ora è piccolo e lo tengo sotto controllo, ma dopo?
Per ora quando si comporta così ho provato a gridargli NO e niente, a ringhiargli ma lui ringhia ancora più forte, allora l'ho schienato e si è calmato
un pò ma il suo atteggiamento non cambia e continua a ringhiare ogni volta che la scena si ripete... Pareri? Consigli?

Last edited by Giorgio; 10-03-2011 at 22:49.
Giorgio jest offline   Reply With Quote