View Single Post
Old 15-03-2011, 15:00   #241
Vassel
... Grigino

Vassel's Avatar

Prendo spunto dal titolo della discussione "MA DOVE DIAVOLO VIVO?" per mettervi a conoscenza di questa "singolare usanza" della città dove ora vivo (Bari) della quale son stata informata "fresca fresca" ieri pomeriggio mentre ero in passeggiata in centro con Vassel.
Il mio lupastro era al guinzaglio ed aveva la museruola di naylon ciondolante al collo vicino al collare (la porta così giusto in caso necessiti) ..Beh, mi avvicina un signore distinto e cordiale chiedendomi se fosse un clc (da noi non se ne vedono ancora tanti in giro) che poi mi avverte: Ti consiglio di non mettergli la museruola quando lo porti in città perchè ci sono "elementi" che "puntano" bei cani o cani di razze particolari e gli sguinzagliano contro i loro maschi inferociti, ADDESTRATI APPOSTA per ingaggiare queste lotte estemporanee in strada, perciò se il tuo ha la museruola non può difendersi!!! Mi ha raccontato anche che è accaduto diverse volte (in una di queste si era trovato presente suo nipote undicenne)... Io senza dubbio la museruola non la metto più (nemmeno ciondolante) ma mi chiedo : come è possibile non poter girare tranquilli nemmeno in città!!???
Angela

Last edited by Vassel; 15-03-2011 at 15:34.
Vassel jest offline   Reply With Quote