Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Non e' questione solo di tecnica e competenza: se non vi e' carisma, presenza e istinto (talento in generale), in certi casi non potrebbero bastare 10 mesi di addestramento per fare quello che tu hai fatto in 10 gg (cmq troppo rispetto a Millan).
Oltre a talento e competenza, non tutti hanno disponibilita' di tempi e risorse.
A volte la via piu' semplice e' quella piu' efficace.
|
Potrei farti un po' di obiezioni, la prima se non ha tempo disponibilità e risorse non prenderti un cane, ma diciamo che lo prendi lo stesso allora per quanto riguarda il talento e il carisma è la stessa cosa che dice e millan lui cerca anche di lavore sui propitari e ben coscente che se i proprietari non si pongono diversamente con il cane nulla cambia, dunque anche un educatore bravo deve lavorare sui proprietari e non solo sul cane è fondamentale. Un bravo educatore ha le competenze per educare il proprietario, se si lavorasse solo con i cani sarebbe il lavoro più bello del mondo, ma non è così.
E per concludere tu dici la via più semplice è quella più efficace, ma sei anche sicuro che quello che fa Millan con i cani sia cosi semplice da poter essere insegnato au un porprietario medio che non ha competenze.
Io non credo affatto, dal barboncino Toy si è fatto ripetutamente mordere sulla mano , anzi su entrambe forse , la padrona ha dovuto medicare, e lui è Millan ma non è riuscito a schivare i morsi , credi dunque che sia facile trasmettere questa tecnica al proprietario?
Non dimentichiamo che lui risolve i casi in 10 minuti di televisione in cui tutto è costruito, credi davvero che è la prima volt che vede il cane ...io no.
Inoltre in tv certo non vediamo i suoi insuccessi.