Quote:
Originally Posted by FossiFrancesco
La critica parte dal fatto che Millan nei video usa lo stesso metodo per tutti i cani spacciandolo per metodo (molto discutibile) ADATTO PER QUESTO COMPORTAMENTO...pero' e' sbagliato dato che puo' funzionare con uno m non con tutti (dato che ogni cane ha il tuo temperamento,carattere ecc)Io con il mio uso il NOe anche se non rimane proprio tranquillo riesce un po' ad placare il cane ,con la pedata si rigira verso di me come fa il cane del video e se in quel momento e molto incazz@to puo' reagire anche mordendoti.....
|
L'unica costante di Millan e' la convinzione che il cane deve riconoscere la leadership del padrone, volente o nolente.
Le tecniche usate sono diverse, secondo il problema e secondo il tipo di cane. A volte gli basta un NO o il suo SSHTZ per trasformare il cane. Se il cane e' piu' coriaceo lui si adegua per non darla vinta al cane.
Ogni cane fa storia a se', tant'e' che i calcetti col mio manco se ne accorgeva (forse troppo leggeri) ma per altre cose (specie la condotta) ho riscontrato IMMEDIATI benefici.