Quote:
Originally Posted by ale&jana
Il senso civico è quasi inesistente,
|
COROLLARIO:
ma sai comè se appena si usano le maniere forti si grida al fascismo..ovvio che si ottiene lo sfascismo..
2003 ,2 maggio,1a di notte,roma stazione termini,con degli amici della università americana qui a bologna ho gia detto in altri post:
altra scenetta stavolta però...
è il 2 maggio perchè è finito il coNCertone del 1° maggio..le FS. stoppano i trami x il nord ,non si sa perchè,e 20.000 persone NON prendono il treno x tornare a nord..cazzeggiano in stazionema son un po arrabbIAtelle..i treNi per il sud,non si sa come,vanno..
arriva una volante della polizia a veder la situzione(caldina..)e vedo uno dei due polizziotti che appena sceso dalla volante,DICE ,alla,radio,si sente disrtintamente
radio"rinforzii,rinforzri,CHIARO?ok?!?!
io e qualcun altro andiam a far due chiacchere con gli "amici" in divisa(un po nervosi)e questi ci dicono che stan per arrivare i loro centurioni con casco e manganello e quindi di starsene tutti tranquilli,cmq colloquio cordiale..
mi volto e Nora e Casey(wisconsin,tutti e due..) mi guardano come un alieno...mi fanno:
"ma tu parli con la polizia abitualmente?"
io"beh vista la situazione..si!"
loro in coro"si ma da noi cè un alTRO TIPO DI POLIZIA,MICA STI QUI CHE SONO BUONI UH."
HAI CAPITO PERCHè ALL ESTERO Cè UN PO DI CIVISMO? PERCHè LA GENTE SA COSA RISKIA..

solo che se si facesse così qui,..sai le solite proteste..