Quote:
Originally Posted by wilupi!
Maghetto ma stai scherzando o parli sul serio????????
Quello da lei descritto è la base che più base non si può della selvicoltura NAZIONALE (e non solo).
|
Mi dici cosa c'entra la selvicoltura con la questione energetica?
Nulla!
Anzi: pensare di fare energia dalle foreste e' antiecologico, antiforestale, inquinante.
Per alimentare una citta' mediagrande ci vorrebbe una regione intera di foresta, e una emissione inquinante pari se son superiore a una centrale a carbone.
Io non affermo genericamente che dici minchiate: te le argomento, punto per punto.
Scaldarsi bruciando legna e' scientifiamente inquinante e dannoso per la salute.
Pensare di risolvere la questione energetica con la legna da ardere e' cosa insostenibile in termini ''selvicultrici''.
Circa il fotovoltaico mi chiedo dove vivi: ovunque vada vedo pannelli sui tetti. Vi e' un'economia che sta tirando e che non riesce a soddisfare le richieste d fotovoltaico. Poi incentivi governativi, regionali e comunali mirati al risparmio energetico domestico, edilizio e urbanistico. Citta' sventrate per teleriscaldamento (questo si' che ecologico, invece di ammorbare l'aria con le stufette a legna).
Tutti stanno cercando di muoversi verso le risorse alternative e il risparmio energetico.
Sissi, continua a pensare che per risolvere i problemi basta scaldarsi con la legna...