Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Non ho sostenuto che una raffineria sia cosa sana.
Parlavo di posti di lavoro: la Saras e' in un paese dal nome impronunciabile che se non esistesse la Saras non esisterebbe nemmeno sulle carte geografiche: praticamente tutti lavorano per la Saras.
Il confronto pero' e' interessante: la raffineria e' una societa' privata, fa lavorare migliaia di locali ma a un prezzo alto in termini di salute.
Una centrale nucleare sarebbe para-statale, finalizzata al bene nazionale e non avrebbe alcuna implicazione sulla salute dei locali.
La Saras, privata, e' stata fatto in accordo con i locali.
Nel costruire una centrale nucleare, come la Tav o il ponte di Messina, il parere dei campanili dovrebbero contare poco.
|
ok, vogliamo parlare della gestione statale. allora parliamo dei milioni di euro buttati al cesso per il g8 alla maddalena? milioni di euro per la salerno reggio calabria che è in costruzione da prima che nascessi tu forse? milioni di euro di opere iniziate e mai finite in tutta italia finanziate coi nostri soldi? milioni di euro da tutto il mondo e dalla solidarietà italiana per ricostruire l'aquila che non è stata ricostruita? milioni di euro per il mose, che solo a lavori inoltrati ci si è accorti di quanto costerà la manutenzione (in modo che possa funzionare quando mai servirà)? ma sì, parliamone. una volta che verranno stanziati i soldi, cosa ti garantisce lo stato? (che notoriamente, dx o sx che sia, mantiene le promesse...) e qualunque cosa ti garantisca, tu ci credi? no, sai, io vivo in italia, tu non ho ancora capito in quale boschetto...