View Single Post
Old 21-03-2011, 20:07   #188
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non ho sostenuto che una raffineria sia cosa sana.

Parlavo di posti di lavoro: la Saras e' in un paese dal nome impronunciabile che se non esistesse la Saras non esisterebbe nemmeno sulle carte geografiche: praticamente tutti lavorano per la Saras.

Il confronto pero' e' interessante: la raffineria e' una societa' privata, fa lavorare migliaia di locali ma a un prezzo alto in termini di salute.

Una centrale nucleare sarebbe para-statale, finalizzata al bene nazionale e non avrebbe alcuna implicazione sulla salute dei locali.

La Saras, privata, e' stata fatto in accordo con i locali.
Nel costruire una centrale nucleare, come la Tav o il ponte di Messina, il parere dei campanili dovrebbero contare poco.
ok, vogliamo parlare della gestione statale. allora parliamo dei milioni di euro buttati al cesso per il g8 alla maddalena? milioni di euro per la salerno reggio calabria che è in costruzione da prima che nascessi tu forse? milioni di euro di opere iniziate e mai finite in tutta italia finanziate coi nostri soldi? milioni di euro da tutto il mondo e dalla solidarietà italiana per ricostruire l'aquila che non è stata ricostruita? milioni di euro per il mose, che solo a lavori inoltrati ci si è accorti di quanto costerà la manutenzione (in modo che possa funzionare quando mai servirà)? ma sì, parliamone. una volta che verranno stanziati i soldi, cosa ti garantisce lo stato? (che notoriamente, dx o sx che sia, mantiene le promesse...) e qualunque cosa ti garantisca, tu ci credi? no, sai, io vivo in italia, tu non ho ancora capito in quale boschetto...
ale&jana jest offline   Reply With Quote