View Single Post
Old 22-03-2011, 00:13   #192
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ops! Qui pero' non abbiamo centrali nucleari! Perche' si muore così tanto di tumori?

E' vero che lavorare logora, ma non basta.
Semplicemente siamo la regione piu' industrializzata di Italia.

Ovvero, si muore per smog, auto ma anche caldaie e generatori a gasolio (ovviamente anche per le stufette a legna)...

Mio nonno era dipendente dell'enel: aveva le stufette elettriche e non spendeva praticamente niente. Poi la corrente e' diventata cara, troppo cara...

Sai che forse, se non fosse stato per la massa di ambientalisti che si lascia influenzare dalla televisione, ora avremmo diverse centrali nucleari e migliaia di morti in meno, solo in Lombardia e solo per anno...
Si Maghetto, avete una buona mortalità causata da smog ma non dirmi per le stufe a legna, perche con i ritmi di vita che avete nelle città ce ne sarà 1 su mille che ha la legna impiliata in cantina.
Lo smog che avete voi, è perche nonostante avete tanti mezzi pubblici, avete un traffico automobilistico che fa davvero paura.
Siamo stati un giorno dalle tue parti tempo fa ,perchè eravamo di passaggio ma quando sono tornata tra le mie montagne,...nonostante la mia stufetta inquinante .. ho fatto un respiro profondo perche l'aria che respiro tutti i giorni , non l'ho mai sentita cosi bella come quando sono tornata da 1 giorno in lombardia !
mi son detta mio dio come fanno a vivere li, il cielo è nebbioso dallo smog ,e mi dispiace dobbiate vivere in uno schifo di inquinamento simile.
Ma il problema oltre le fabbriche sai qual'è? ..è che ci sono troppe auto.
e non ne vedi persone insieme ,vedi 1 persona x auto.
Mi rendo conto che adeguarsi agli altri per chi è abituato alla mentalità di citta è difficile, e anche i ritmi.. lo sono..
ma domani matina quando vai a lavorare guarda se dico giusto.. ,io scommetto che una famiglia di 4 persone ogni 4 hanno un auto .
Una volta c'erano poche auto e tante stufe..eppure l'aria era buona come mai?..
Mi rendo conto che siamo crescuti con 2 mentalità opposte completamente..ma mi dispiace la vedi cosi..io sarò la meno" studiata "qui, non ho dubbi ,basta vedere gli errori che faccio in grammatica ma nella mia ignoranza sono certa che un vecchio delle mie montagne che vive la vita vera ,dura,ma sana...messo vicino alla persona con piu laure al mondo..il piu saggio è il vecchio.
Qui da me ci son vecchi che han vissuto fino 100 anni (vedi i miei nonni) con le loro stufette, e hanno da dire tanto sulla vita ..qui da me ci son vecchi che pur non avendo lauree o senza essere scienziati , sono certi che le radiazioni di chernobyl sono ancora in aria..
che vuoi che ti dica..io vedo il mondo l'opposto di te ,ma non perchè è il mio modo di vedere la vita che lo reputo giusto..ma vorrei vivessi un anno qui,(non solo x disintossicarti dallo smog delle auto) ma perche vedessi com'è la vita semplice, com'è il calore sano di una stufa, com'è bello parlare con i veri prfessori della vita "i miei vecchi di montagna" gli fanno un baffo anche al piu scienziato del mondo ..
E sai perche?...perche il scienziato dice cio che ha imparato a memoria sui libri.
e i miei vecchi con la loro 3 media dicono cio che hanno imparato sulla loro pelle ..e non diranno mai cazzate per interessi come fanno certi che vi fanno credere cose assurde,persino che le stufe inquinano e che è piu sano l nucleare..ma scherziamo???
Da che mondo è mondo ci si scalda con la legna,
Il nucleare è una grande assurdità che probabilmente a qualcuno fa comodo per denaro tanto da fargli dire castronerie assurde.
Il nucleare è l'arma piu pericolosa che esiste al mondo.
Non importa se non faranno qui centrali..l'aria gira..e io fossi in te mi preoccuperei anche x quello del giappone..sai che potenza hanno le radiazioni?queste centrali han detto sono ancora piu peggiori di quella di chernobil .

Last edited by Floydredcrow; 22-03-2011 at 00:22.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote