View Single Post
Old 23-03-2011, 21:05   #225
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Prima di Cernobyl hanno fatto esplodere più di 2000 testate nucleari, di cui più di 500 furono fatte esplodere in atmosfera, corrispondenti a 29.000 bombe di Hiroshima
Pensavo che una semplice atomica fosse piu' forte di Chernobyl e invece:

È stato calcolato che l'incidente di Černobyl' abbia rilasciato una quantità di radiazioni pari a 400 volte a quelle rilasciate in occasione della bomba caduta su Hiroshima.

Non so se sia possibile fare semplicisticamente 29000/400 per affermare che prima di Chernobyl che se sono state altre 70.

Cmq una buona notizia: io pensavo fossero 60000 i morti imputabili a Chernobyl, e invece secondo oms, fondazione Chernobyl, i morti nell'arco di 80 anni sono stati e saranno 4000, una cazzata rispetto al milione di morti per neoplasie che gia' incidevano al 20% di mortalita' globale nella zona.

Aloha eco-terroristi-oscurantisti!

Se prima ero moderatamente pro-nuke ora lo sono molto piu: mi sono informato, ci ho ragionato e soprattutto ho ascoltato le ragioni degli ecoestremisti.

Poi convengo, l'Italia resta cmq il paese di pulcinella, non il piu' indicato per fare nucleare, nonostante ci abbia dato capoccioni come Fermi!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote