Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
Prima di Cernobyl hanno fatto esplodere più di 2000 testate nucleari, di cui più di 500 furono fatte esplodere in atmosfera, corrispondenti a 29.000 bombe di Hiroshima
|
Pensavo che una semplice atomica fosse piu' forte di Chernobyl e invece:
È stato calcolato che l'incidente di Černobyl' abbia rilasciato una quantità di radiazioni pari a 400 volte a quelle rilasciate in occasione della bomba caduta su Hiroshima.
Non so se sia possibile fare semplicisticamente 29000/400 per affermare che prima di Chernobyl che se sono state altre 70.
Cmq una buona notizia: io pensavo fossero 60000 i morti imputabili a Chernobyl, e invece secondo oms, fondazione Chernobyl, i morti nell'arco di 80 anni sono stati e saranno 4000, una cazzata rispetto al milione di morti per neoplasie che gia' incidevano al 20% di mortalita' globale nella zona.
Aloha eco-terroristi-oscurantisti!
Se prima ero moderatamente pro-nuke ora lo sono molto piu: mi sono informato, ci ho ragionato e soprattutto ho ascoltato le ragioni degli ecoestremisti.
Poi convengo, l'Italia resta cmq il paese di pulcinella, non il piu' indicato per fare nucleare, nonostante ci abbia dato capoccioni come Fermi!