Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-26-2011, 01:16 AM   #293
duska
Member
 
Registrato dal: Dec 2004
Messaggi: 768
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phoenix Visualizza il messaggio
Ma io infatti non concordo con i reattori di terza generazione... E' una tecnologia obsoleta, eccessivamente costosa e inquinante ma il nucleare è il futuro vero.

Non so se lo sapete ma il sole va a fusione nucleare... Il sole che fa andare i pannelli solari per intenderci quel disco luminoso nel cielo
Guarda, senza probabilmente saperlo, sei anche tu contro il nucleare e proprio per le tue affermazioni: i reattori di 3 generazione solo una "modesta" rivisitazione di quelli di seconda (praticamente una presa in giro per giustificare l'utilizzo del nucleare dopo Chernobyl) Quelli di 4a NON sono ancora stati costruiti... il governo italiota li ha già "comperati" ma probabilmente non sa che saranno pronti se va tutto bene nel 2020...quello che stanno costruendo in Finlandia a Olkiluoto viene classificato in 3+ in quanto differisce dal sistema di raffreddamento... senza dilungarmi tutto questo lo trovi su Wikipedia e quindi accessibile a TUTTI coloro che vogliono informarsi.

La seconda affermazione è ancora più "convincente":
certo che sappiamo che il sole va a fusione nucleare, quindi ti sei mai chiesto come si fa a fermare il sole? ecco se riesci a rispondere saprai fermare anche Chernobyl e Fukushima... la fusione del "nocciolo" è un processo IRREVERSIBILE e INARRESTABILE questo è i vero problema del nucleare e questa cosa è la vera FOLLIA di questa tecnologia... fermare il sole è impossibile (per nostra fortuna) fermare il "nostro piccolo sole" pure (per nostra disgrazia). Sai quante centrali nucleari non state smantellate fino ad ora? ZERO! Ora forse sai anche perchè... Chernobyl non produce energia, ma all'interno del sarcofago ( che continua a fessurarsi- ma nessuno lo dice) il "mostricciatolo" continuerà a vivere centinaia di anni emettendo radiazioni mortali per le popolazioni... a Fukushima è successo lo stesso, tra qualche giorno ci diranno che la situazione è sfuggita di mano oppure che sono riusciti a "domare" il nucleo anch'essi con il "sarcofago", in italia proporanno la moratoria per fregarci il referendum, tra un annetto le nostre già deboli coscienze incominceranno ad addormentarsi e le solite lobby criminali continueranno ad ammazzarci lentamente, guadagnandoci il "dovuto" ma questo sarebbe il meno... ci pensi cosa diranno di noi (ammesso che ci arrivino) le future generazioni che senza colpa alcuna si ritroveranno con questa "patata bollente" tra le mani? Abbiamo questo diritto? e non dire che la tecnologia va avanti perchè Chernobyl e Fukushima continueranno a bollire e uccidere per qualche secolo, pensaci SECOLO! Ora pensa che al mondo ci sono circa 500 reattori nucleari 2 incidenti in 25 anni forse per noi sono un prezzo "accettabile", ma mi garantisci tu che le altre 498 andranno sempre bene per i prossimi 500 anni? Comprendi la FOLLIA di cui siamo stati capaci?
duska jest offline   Rispondi quotando