View Single Post
Old 26-03-2011, 14:40   #300
Phoenix
Junior Member

Phoenix's Avatar

Send a message via MSN to Phoenix

Ma io sono contro questo nucleare infatti ho votato NO nel sondaggio ma sono contro un nucleare sbagliato; c'è modo e modo di utilizzare una tale fonte di energia ma bisogna essere anche realistici e ammettere che la società di oggi non può andare solo con le fonti rinnovabili.

Fare chiacchiere da bar dicendo investiamo sul solare e l'eolico senza poi ammettere che non basterebbero mai come fonte d'energia primaria non ha senso. Uno fa la morale se poi è in grado di applicare quello che dice altrimenti sono solo discorsi da bacchettone.

La fusione nucleare infatti già esiste ma i reattori non vengono costruiti perchè ancora non si è completamente in grado ci controllarla (al momento) per questo dico che costruire centrali adesso con una tecnologia già vecchia è sbagliato oltrechè economicamente svantaggioso. Io sapevo che in Italia le prima ad essere costruite sarebbero state centrali di terza generazione e che lo stesso Rubbia ne ha contestato l'idea per via degli svantaggi detti più o meno da tutti prima.

C'è anche un discorso politico da fare perchè una nazione in grado di produrre plutonio arricchito è anche in grado di avere l'atomica e se oggi hai l'atomica a livello internazionale conti Infatti qualcosa mi dice che nessuno proverà mai a entrare nel paese di Amadinejad o come se scrive!
Phoenix jest offline   Reply With Quote