View Single Post
Old 31-03-2011, 01:38   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Anche i nazisti ci avevano lavorato, ma si sono rivelati assolutamente inadatti alla guerra lampo!
beh la "grande berta",bocca da fuoco da 310 mm (credo)della prima guerra mondiale,che sparava dal fronte suo fino al belgio dei nemici,e ancora :

"Anzio's Annie",cannone da 210 mm o piu,su rotaia,se ricordo bene,tedesco anch'esso,che sparava da uno scalo ferroviario in abruzzo..(quando c'erano aerei in giro,veniva nascosto in una galleria ferroviaria al riparo sotto le rocce..)FINO ALLA COSTA OVEST, italiana,cioè fino ad Anzio ,dove c'erano gli alleati..beh FECERO DEI DANNI DAVVERO

chiaro un cannone con bocca da 1000 mm di diametro era demenziale..manco su scalo ferroviario si sarebbe potuto muovere,col peso che avrebbe avuto..

ebbene si:a casa dei miei ho una foto fatta da me a Duxford (GB)di una parte del supercannone di saddam,catturato dagli inglesi durante desert storm nel 1991..

..me lo ricordo,visivamente,sembra una tubatura,cioè sembrava,visto di lato ..se uno la guardava dal davanti capiva che era troppo spesso per essere una banale tubatura petrolifera..

che "geni"

Last edited by davide.c; 31-03-2011 at 02:00.
davide.c jest offline   Reply With Quote