Se vedi che cambiando crocchette non migliora ti consiglio una visita dal dermatologo. Tu dirai: ma grazie
La mia Djuma purtroppo non è mai guarita dal prurito nonostante le abbia provate tutte. Dopo vari tentativi alimentari le hanno fatto uno skin test che ha dimostrato le sue svariate allergie ad agenti esterni (steli, fiori, acari, funghi... e la lista prosegue) al quale è seguita una terapia con vaccino personalizzato che sfortunatamente non ha avuto alcun effetto (del resto solo un cane su tre risponde bene). Unica consolazione il fatto che in inverno diminuisce la grattarola - anche se la pioggia di questi giorni l'ha fatta aumentare, stando lei spesso nel prato (che con la pioggia torna ad essere un prato appunto, e non la solita terra bruciata).
Comunque non lo dico per spaventarti, è solo la mia esperienza (un pò sf..atiella

) e d'altro canto ho sentito parecchi proprietari di lupi cecoslovacchi lamentare lo stesso problema, senza arrivare allo skin test, risolvendo con l'alimentazione o un antiparassitario meno forte.
Ciao
Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra