View Single Post
Old 15-04-2011, 11:39   #12
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ok, questo è il rischio e bisogna prestare assoluta cautela, non è certo mia intenzione che sia permesso a cani e porci (si coglie la sottigliezza? ), ma mi chiedo, non si potrebbe autorizzarne l'uso sottoponendolo a rigorose condizioni e certificazioni da parte di chi lo intende usare? Non è questo il risultato a cui l'ENCI vuole arrivare? È una cosa così impossibile?

A mio avviso il proibizionismo assoluto è comunque controproducente, chi abusa in modo indiscriminato non si lascia fermare da una legge e continuerebbe a lavorare nell'ombra, se ci fosse una "certificazione" rigorosa (questo in senso lato per quel che riguarda gli addestratori / educatori), i clienti saprebbero (potrebbero) scegliere chi è serio e scartare il cagnaro, forse le tariffe sarebbero unificate e riconosciute, ecc. ecc. La selezione sarebbe naturale...

...o sto illudendomi (delirando)?
Forse ti illudi...come si dice qui...fatta la legge...trovato l'inganno...
Sarebbe auspicabile tutto ciò, regolamenti severi, ma ci vorrebbero controlli...perchè qui si leggifera, ma non si controlla...
E noi italiani siamo bravi ad approfittare di tutto..quindi se in qualche modo mi dai la possibilità di usarlo senza nascondermi...io lo utilizzo per tutto...