Quote:
Originally Posted by Diego
Ah, ah, ah, e poi sarei io quello autoreferenziale....
E comunque parlavo di risultati in addestramento, ma ovviamente tu su un campo a "lavorare" con un cane...
Per quanto riguarda l'invito a dimostrare: tranquillo, non ti dimostro un bel niente, non ce n'è assolutamente bisogno!
Se ti va di credere a ciò che scrivo, ok! Altrimenti ok lo stesso. 
|
le foto dicono molto(ad esmepio le abbaim impiegate per anni anche x i clc,-la fotografia,questa sconosciuta

anvedi eh)?
su resto,beh cè anche chi(ovunque) ha cani user friedly e quindi con poco o nulla da correggere caratterialmente:ma,domanda:è perchè li ha comprati così?e se si come ha fatti a "riconoscerli" come tali?occhio,fortuna,o intuito?

o forse li ha "creati",se alleva/crea così?

e si perchè cè un bel po di differenza tra tutte le 3-4 cose eh (la metafora credo si capisca..)
star a intorcinarsi in vere manfrine pseudo Millan sul web è di compenso davvero "da occidente con la pancia piena",peraltro,e questo è la cosa piu assurda,senza mai una vera prova sul campo(e non mi riferisco ovviamente a prove di lavoro classiche) riferit ai tanti discorsi da"giochi di ruolo"
quanto al negarsi alle prove ,beh dice tutto,ma anche qui cè un precedente storico di altri tempi(attenzione l'annedoto è lontano nel tempo,ma gustoso)
nel 1912,l'"inventore" del pastore belga (non ricordo se adolphe reul o nicolas rose )riceve emissari di von stephanitz(quello del pastore tedesco)che gli chiedono di fare una prova su pista e obbedienza col p belga e pt
quello del p belga rifiuta...si era gia clima di nazionalismi(1a guerra mondaile alle porte..)..ma rifiutarono,domanda , x "spirito patrio" o.... perchè la razza all epoca era un po meno colladaudata del pt?
non si sa,ad ognimodo l'annedoto è rimasto famoso perchè da li a breve ci fui l'exploit mondiale del pt..per il belga ,cè stato da aspettare decenni..

-attenzione,l'annedoto è vero!
quindi,morale,negarsi alle prove"de visu"(mica è una sfida a duello!)vuol dire aver gia perso in partenza

(e si sa,il web è una cosa,la cinofilia un altra..)