Quote:
Originally Posted by Fiammetta86
Io ci capisco poco, ma quello che è stato deciso è di sospendere la decisione in attesa che le acque si calmino. Non è stato cancellato niente.
Semplicemente avevano paura che sull'ondata emotiva di Fukushima si raggiungesse effettivamente il quorum, con il rischio che venisse cancellato non solo il nucleare, ma SOPRATTUTTO il legittimo impedimento.
Hanno sacrificato il nucleare (per quanto? un anno? due?) per salvare il premier, di nuovo, di nuovo, di nuovo.
Hai idea di quanta gente non andrà più a votare ora che non c'è più il quesito sul nucleare? Pensi che a 25 milioni di italiani, in pieno giugno, freghi abbastanza dell'acqua pubblica?
Per i cittadini sarebbe stato meglio che il governo lasciasse la possibilità di esprimersi, dire di no definitivamente. Così ci prendono solo in giro, lasciano sbollire il "terrore atomico" e quando ci sarà passata lo faranno rientrare dalla finestra.
Così avranno acqua privatizzata, legittimo impedimento e nucleare, pure nella certezza che i cittadini avrebbero voluto altrimenti.
Come si fa a non sentirsi frustrati, bistrattati e traditi da questo governo?
|
Importante è che al momento il "folle" progetto sia messo in soffitta, poi il tempo (e la tecnologia) giocherà a nostro favore... sul quesito del legittimo impedimento la cosa non mi tocca nel senso che accomunare un referendum politico ad uno sociale lo trovo un errore di strategia politica che non m'interessa oltre che non lo condivido e che avrebbe messo in serio pericolo il quorum... del resto tra "delinquenti" o "deficienti"... non saprei chi prendere per chi lasciare... ti ricordo infatti che l'oncologo rimbambito Veronesi e il "filosofo" Testa di Chicco entrambi nuclearisti convintissimi , militano nelle liste del PD... fai un po tu.