View Single Post
Old 21-04-2011, 14:02   #7
alby
Junior Member

alby's Avatar

Ciao a tutti
Con la piccolina ho avuto il problema di feci molli e puzzolenti con le crocchette adesso, grazie ai consigli dell'allevatore, sono passato ad una dieta cruda a base di pollo + tacchino (con pelle e ossa) manzo macinato, trippa,fegato, riso o pasta (sempre scotta e lavata dall'amido), verdure crude (cavolo, coste, cicoria ecc nel caso di pezzi troppo duri una scottata quando cuocio il riso la dò), uova crude tutto anche il guscio, un pò di yogurt ogni tanto e 3 volte la settimana olio di oliva o di mais (1 cucchiaio), per ora non ho ancora introdotto il pesce ma lo farò al più presto.
Normalmente mi regolo con l'80% carne il resto cereali e verdure e tutto procede benissimo le feci sono cambiate totalmente non puzzano più sono più compatte e meno voluminose, la pelosa beve meno e si è adattata molto velocemente al nuovo cibo.
Per la quantità totale mi regolo in base alle tabelle che trovi al seguente link http://www.barf.it/web/index.php?opt...d=4&Itemid=134
comunque regolati sempre un pò ad occhio se ingrassa diminuisci le quantià se dimagrisci aumentale
alby jest offline   Reply With Quote