View Single Post
Old 21-04-2011, 20:40   #18
Tesla
Junior Member

Quote:
Originally Posted by alby View Post
Per quanto riguarda il guscio delle uova lo sbriciolo a mano in pezzetti piccoli che mescolati con il resto vengono facilmente mangiati, per quanto riguarda le quantità di carne devi anche tenere conto che Maya ha 5 mesi quindi ha più bisogno di proteine rispetto ad un cane adulto o anziano, poi non ho mai visto un cane scegliere un piatto di cereali al posto di una bistecca gli altri cani che ho allevato ho sempre dato crocchette quando erano cuccioli e pasti fatti in casa da adulti, ma parlando del problema delle feci molli di Maya con l'allevatrice (ricordo che Maya l'ho presa da un privato che non era in grado di allevarla) mi ha caldamente consigliato una dieta casalinga e per giunta cruda.
Comunque non sono un estremista della dieta cruda o BRAF o come cavolo la si vuole chiamare secondo me dipende molto da razza a razza e da cane a cane e il buon senso deve essere il filo conduttore sempre salvaguardando la salute del cane.
Per quanto riguarda le ossa l'unica accortezza e NON DARE LE OSSA COTTE quelle sono veramente pericolose, la piccola si frantuma tranquillamente le ossa delle ali di tacchino che non sono propriamente piccole
Ossa non credo gliene darò mai, già stiamo sempre dal vet con questi pulciosi

Cmq hai ragione, bisogna osservare come si comporta e correggere strada facendo. Spero di esserne in grado. Però oggi è stata una vera soddisfazione vederla mangiare con tanto appetito il pappone che le ho preparato
Con le crocche sembrava che mi faceva un piacere a mangiare.
Tesla jest offline   Reply With Quote