View Single Post
Old 12-10-2005, 13:02   #45
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by humbert
Di certo non intendo costringere il mio cane ad essere la brutta copia di un pt.
Vero, proprio per questo chi è più interessato alla competizione e allo sport in se non dovrebbe prendere un clc.
Se invece si è interessati PRINCIPALMENTE al clc, allora qualsiasi piccolo progresso può darti tanta soddisfazione, persino un riportino leeento leeento e svogliato con sputo finale del riporto, con buona pace del confronto col PT "scheggia" che c' era prima di te nel campo

per Diego : hai un link con il regolamento delle prove di PC ? Mi sembra che lo avevi postato tempo fa ma non me lo ritrovo...ho visto solo salvamento in mare (bellissimo) !

per Roby : anche per me la forma non è molto importante, ma lo è che il cane svolga un lavoro. Purtroppo questo ha un senso in PC per esempio ma molto meno in UD, che essendo una competizione sportiva deve per forza di cose prevedere degli elementi di giudizio per poter discernere tra cani tutti bravissimi e velocissimi...quindi si vanno a vedere le sfumature (esagerando anche, secondo me).