View Single Post
Old 23-04-2011, 23:29   #459
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Zaira e il Cal1

...anche quando fa la prova con il bastone la prima volta è un disastro. Zaira cerca di ignorarlo e non potendo scappare perchè è tenuta stretta al guinzaglio si gira di spalle per non vederlo. Anch'io sono disorientato e penso di rinunciare con lei e di continuare invece solo con Nefti che si comporta bene. Marco mi incoraggia dicendomi che per il giorno della prova andrà tutto bene. Abbiamo tre settimane a disposizione venendo al campo ogni martedì e giovedì. Alla fine ha ragione luiggi, giorno della prova ufficiale, all'inizio quando si muove tra le persone è un pò titubante ma la mia presenza al suo fianco le da sicurezza poi quando vede 'l'uomo cattivo con il bastone che fa quegli strani versi e rumuori' esplode tutta la sua aggressività contro di lui ringhiando e cercando di prenderlo, ci manca poco che mi trascini a terra, per poi fermarsi quando abbassa il bastone e la sua espressione ritorna tranquilla.
Entrambe alla fine ottengono il Cal1. Dopo la prova il giudice mi prende a parte e mi dice: lei ha un cane energico potrebbe essere un problema alla sua prima cucciolata. Gli rispondo che non è nostra intenzione averne una.
Durante i saluti di commiato e gli auguri, il giudice ritorna alla carica sulla storia della prima cucciolata e dell'esuberanza incontenibile di Zaira. Rispondo con un sorriso per non ripetermi. Di certo la mia lupa ha lasciato il segno nel suo immaginario....