View Single Post
Old 26-04-2011, 09:30   #464
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Sono convinto di una cosa, avendo fatto campo per un bel pò di tempo, per un cal 1 non è necessario tirar fuori nessuna aggressività, è un gioco e il cane deve solo andare in attenzione e dirigersi verso il figurante senza mostrare paura e sicuro, controllando la situazione e non esplodere in nessuna forma di aggressività.
Fare questo lavoro in 3 settimane mi sembra veramente poco e si rischia di sconquassare tutti gli equilibri istaurati e le sue sicurezze, se vissuta come un'esperienza di pericolo in cui costretta a difendersi, per forza di causa maggiore è un lavoro sbagliato alla base, conosco marco e il suo campo e il suo lavoro non mi piace, su altre razze può andare anche, ma su la nostra ci vuole un pò più di attenzione, tempo e pazienza, deve inziare come un gioco e come tale deve rimanere...
Anche la presa della manica, è un gioco, e per tale deve essere preso, il cane deve essere sicuro e non intimorito..
Avrei lavorato più tempo e con calma e avrei aspettato un'altro momento per fare un cal 1...pensiero personale...